Comunicato stampa

di Gisella e Gianni Cardia

I sigg.ri Gisella e Gianni Cardia, di fronte al proliferare di notizie non corrispondenti al vero riportate da Il fatto quotidiano, Baraonda new, Roma.corriere.it (vedi link sottoelencati) e da altri mezzi di informazione:

  • smentiscono categoricamente che non si sarebbero presentati alle visite del medico incaricato dalla Commissione istituita dal vescovo Marco Salvi: al contrario, dopo la convocazione via Pec del Vescovo Marco Salvi del 21 aprile 2023, i coniugi Cardia si sono presentati presso la Commissione in data 28 aprile 2023 (sostenendo un colloquio di due ore e trenta ciascuno) e successivamente la sig.ra Gisella si è presentata presso lo studio del medico incaricato dalla commissione diocesana il 30 ottobre 2023 e il 9 novembre 2023. In tale incontro è stata programmata l’ultima visita per la somministrazione di reattivi psicodiagnostici ed effettuazione di prove grafologiche.
  • Smentiscono categoricamente che l’Associazione Madonna di Trevignano abbia respinto la richiesta dell’Ente Parco di effettuare un sopralluogo: al contrario è stata concordata nel prossimo futuro una data per lo svolgimento del sopralluogo in base alle disponibilità reciproche.

L’effetto deleterio della diffusione di tali notizie non veritiere è quello di alimentare un clima di sospetto, diffidenza ed odio, non solo nei confronti dei coniugi Cardia, ma anche nei confronti dell’Associazione La Madonna di Trevignano Romano ETS nonché di esporre tali persone al pericolo di attacchi e aggressioni sia fisiche che verbali.

Si invitano pertanto tutti i professionisti dell’informazione al rispetto dei canoni di verità e correttezza nello svolgimento della propria funzione. Con avvertenza che di fronte a condotte diffamatorie o calunniatrici si agirà immediatamente nelle sedi giudiziarie competenti.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/17/madonna-di-trevignano-gisella-cardia-non-si-presenta-allispezione-dei-due-guardiaparco-la-veggente-rischia-una-denuncia-penale/7356703/

https://baraondanews.it/madonna-di-trevignano-il-papa-invia-esperti-per-fare-chiarezza/

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_novembre_13/madonna-di-trevignano-lunedi-sopralluogo-dei-guardiaparco-ma-i-coniugi-gisella-e-gianni-cardia-non-si-sono-presentati-a773e57c-112b-4f20-a83b-143ee1c7cxlk.shtml

Condividi