Comunicato stampa

Del Presidente dell’Associazione

“La Madonna di Trevignano Romano ETS

16 GENNAIO 2024

Il sig. Gianni Cardia, nella qualità rappresentante legale di codesto Ente, di fronte al proliferare di notizie non corrispondenti al vero riportate nella trasmissione Storie Italiane del 16 gennaio 2024 condotta da Eleonora Daniele, la giornalista Roberta Spinelli ha intervistato un soggetto di nome Carlo Lacenere, il quale ha fatto dichiarazioni del tutto non corrispondenti al vero e di contenuto gravemente diffamatorio.

Il Presidente smentisce categoricamente che il sig Carlo Lacenere sia mai stato socio e tantomeno che abbia avuto rapporti con rappresentanti della nostra Associazione.

Nel respingere ogni accusa il Presidente ritiene che l’effetto deleterio della continua diffusione di notizie non veritiere è quello di alimentare un clima di sospetto, diffidenza ed odio, non solo nei confronti dell’operato del sottoscritto Gianni Cardia, ma anche nei confronti dell’Associazione “La Madonna di Trevignano Romano ETS” nonché di esporre tutte le  persone al pericolo di attacchi e aggressioni sia fisiche che verbali.

Si invitano pertanto tutti i professionisti dell’informazione e i testimoni che rilasciano interviste a rispettare i canoni di verità e correttezza nello svolgimento della propria coscienza. Con avvertenza che di fronte a condotte diffamatorie o calunniatrici, si risponderà con azioni legali nelle sedi giudiziarie competenti.

https://www.raiplay.it/video/2024/01/Storie-italiane—Puntata-del-16012024-c10fab0c-bd06-4a54-a81d-816d89e2d6d8.html

IL PRESIDENTE

Gianni Cardia

 

Condividi