PREFAZIONE PROGETTO

Associazione “La Madonna di Trevignano Romano ETS ”
Progetto
Casa di Accoglienza Per Bambini

Progetto Onlus

Progetto OnlusLe profonde e semplici parole di Nostro Signore Gesù Cristo ci ispirano ogni giorno. Ed è su tali parole che fa perno il progetto più importante della nostra Onlus. Una casa accogliente e felice per bambini che vivrebbero altrimenti disagi sociali ed economici ingiusti.

La struttura sorgerà in una località prossima al lago di Bracciano e darà aiuto, calore, istruzione e una vita migliore ai bambini meno fortunati. Un progetto, vera missione, semplice eppure molto complessa e delicata, che includerà molte competenze.

Ci saranno ruoli specifici di responsabilità gestionale. Ci saranno gli educatori, colonne portanti della missione. Ci saranno psicologi dell’età evolutiva, sociologi della famiglia ed esperti di psicopatologia dello sviluppo. Ci saranno interventi in sinergia con l’assistenza sociale e con l’area giuridica. Ci saranno cuochi e cuoche, autisti, addetti alle pulizie, volontari e tirocinanti in collaborazione con le facoltà universitarie.

Ma soprattutto ci sarà lo spirito cristiano, vero fulcro e fuoco di tutta la missione: dare ai bambini l’opportunità negata, l’atmosfera serena dove ritrovare il calore e l’affetto di una grande famiglia.

La nostra Associazione è già in contatto con le istituzioni per verificare la possibilità di ottenere in locazione stabili da riqualificare, e partecipa a bandi europei nella speranza di ricevere fondi.

La strada è lunga e difficoltosa ma la nostra fede è grande.

Aiutaci anche tu.

Che il tuo cuore sia aperto alla carità e alla solidarietà
per tutte quelle opere che sono gradite al Signore!

Dona