PROGETTO – SPESA SOLIDALE 

Siamo lieti di comunicarvi che è partito il progetto della spesa solidale per aiutare le famiglie che si trovano in stato di bisogno. Le risorse che verranno utilizzate provengono dal contributo del 5xmille. Nel primo anno 2020 abbiamo ricevuto 3. 531,11 euro che utilizzeremo totalmente per questo scopo di carità fraterna.
Tale metodo, persegue un programma di tipo sperimentale di alto livello e che può concretamente dare il giusto aiuto alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio sociale ed economico e non solo, ma può essere un modello innovativo   di fare solidarietà, più attento a salvaguardare la dignità delle persone essendo libere di scegliere i prodotti in base alle proprie esigenze in ambienti comuni a tutti.
Le famiglie possono fare la spesa, senza scambio di denaro, scegliendo tra un ben fornito paniere di prodotti alimentari a prodotti per l’igiene della casa e della persona. Questo sarebbe un buon obiettivo da raggiungere che pone veramente al centro, la persona.
Naturalmente questo è solo il primo step e non può rimanere isolato. Successivamente, intendiamo portare avanti delle vere e proprie campagne di spesa solidale concentrandoci, in modo particolare, in alcuni periodi dell’anno (come Natale e Pasqua) e un paio di appuntamenti durante l’estate, che vedrà la nostra associazione sempre più impegnata nel sociale svolgendo tale missione in modo prioritario.
È nostra cura, fare in modo che le famiglie abbiano oltre all’aiuto concreto materiale, il conforto di sapere che noi esistiamo e che faremo di tutto per sostenere i loro bisogni più urgenti.
Ringraziamo il Signore Dio nostro che ci ha dato la possibilità di essere strumenti di carità e fratellanza per il prossimo.
Il 5xmille è un buon contributo che non costa a nessuno e può cambiare la vita delle famiglie in difficoltà dando gioia e speranza.
Il cammino è pieno di spine, ma andiamo avanti per le vie che il Signore ci ha indicato, il vostro sostegno con il 5xmille può dare risultati importanti come oggi, ma anche per domani per giorni migliori di speranza e di amore per il prossimo.  A tal proposito voglio veramente ringraziare tutti tutti per la grande fiducia e per il sostegno ricevuto.
Sarà nostra cura tenervi informati sulle nostre iniziative di solidarietà
A nome dell’associazione La Madonna di Trevignano Romano ETS (ente terzo settore) , rivolgo un caloroso abbraccio a tutti

augurandovi un sereno Natale .
IL Presidente.