CONVENZIONE CON CASA DI ACCOGLIENZA

REGINA PACIS   A VETRALLA (VT)

Via Giardino, 4, 01019 Vetralla VT

https://www.casareginapacis.com/

INVIA UNA MAIL A:

accoglienza.monastica@gmail.com

OPPURE CHIAMARE AL Rec. Tel  0761.481519   NEI SEGUENTI ORARI:

DALLE ORE 9:30 ALLE 12:00

E

 DALLE 15:30 ALLE 17:30

CASA DI ACCOGLIENZA REGINA PACIS

IL MONASTERO
La nostra Casa, è aperta a tutti: particolarmente alle famiglie, a gruppi e a singoli, privilegiando le ragazze che vogliono passare un periodo di preghiera e riflessione personale.
Gli ospiti che vogliono fare un po’ di esperienza di vita monastica, possono passare un rilassante periodo di “ferie alternative” dedicato alla preghiera e all’esercizio spirituale.

Intorno a noi spazi di pace e di silenzio nell’incanto della natura, per elevare l’anima verso l’Infinito e rinfrancarsi nel corpo e nello spirito.

Gli ospiti alloggiano nella nostra Foresteria: un complesso di circa 25 camere con servizi, fra cui anche una camera con 4 posti letto, separata dal Monastero “Regina Pacis” delle Suore Benedettine che ne curano l’accoglienza; all’interno mettiamo loro a disposizione anche 2 sale per conferenze che possono ospitare complessivamente 130 persone, un servizio di ristorazione, parco e parcheggio.

All’interno della nostra struttura offriamo spazi e organizziamo iniziative, condividendo la pace del nostro monastero per eventi, seminari e corsi.

Il Monastero Regina Pacis si trova nel territorio di Vetralla, lungo la Via Francigena, a poche centinaia di metri dalla Cassia, dove è possibile raggiungere Roma e Viterbo in poco tempo.


L’ACCOGLIENZA
Come richiede San Benedetto nella sua Regola, i monasteri benedettini hanno sempre cercato, nel corso degli anni, di vivere e di attuare con fedeltà lo spirito di carità e di fede che animò il nostro fondatore San Benedetto.

Lui, uomo di fede e pieno di amore, vedeva Cristo in ogni persona che accoglieva e esortò i suoi figli a fare lo stesso. Ecco perché le Monache Benedettine di Vetralla, nella fedeltà al Signore e nell’obbedienza alla Regola e allo spirito del loro Padre San Benedetto, hanno aperto una foresteria riservata all’accoglienza di chi ha bisogno di trascorrere un tempo di riposo o di preghiera all’ombra della Sua spiritualità.

La foresteria è composta da circa 25 camere con servizi fra cui anche una camera con 4 posti letto, particolarmente adatta alle famiglie. Chi alloggia nel nostro Monastero ha la cucina in autogestione.

Per le conferenze inoltre 2 sale che possono contenere complessivamente fino a 130 persone. Comodo parcheggio e bellissimo giardino. Sono presenti anche servizi per la ricettività di persone disabili o portatrici di handicap.

Vi invitiamo a prendere nota degli orari dell’accoglienza:
• la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00
• il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Solo durante i mesi estivi gli orari dell’accoglienza pomeridiana variano come di seguito: dalle ore 15:00 alle ore 19:00.


LE CAMERE
Abbiamo la possibilità di accogliervi in camere letto con servizio privato: l’arredamento delle camere è semplice, ma estremamente funzionale. Tutte le camere sono luminose, ordinate e pulite, con il bagno privato, provviste di telefono.

Le stanze sono disposte su due piani e quasi tutte si affacciano sul giardino interno.